31 MARZO 2022
RICCARDO GROSSO
INTERVISTA
SI RINGRAZIA PER I CONTRIBUTI VIDEO: RICCARDO GROSSO MICHAEL PIERZCHLEWSKI GIORGIO FAIT
Riccardo Grosso è un armonicista e cantante blues italiano che ha abbracciato letteralmente la ‘’causa’’ musica neroamericana. Con il suo entusiasmo, la sua voglia di suonare blues, quella fanciullezza che lo accompagna sempre quando ha a che fare con la musica blues, con la sua maniacale pignoleria nel studiare il proprio strumento e preparasi un pezzo che poi interpreterà a suo modo su un palco si contraddistingue nel panorama dei musicisti italiani.
RICCARDO GROSSO CONTATTI:
Basa le sue fondamenta musicali sulla Blues Music, sconfinando nel Early New Orleans Jazz, Ragtime e non limitandosi ad un etichetta di genere. Armonicista da 25 anni, Riccardo ha perfezionato lo studio dello strumento spostandosi in U.S.A. vivendo per un lungo periodo a New Orleans dove si è esibito a fianco di musicisti come  Johnny Sansone, John Fhol (chitarrista nei Lower 911 di Dr.John) e sedendosi a fianco di Charlie Musselwhite per approfondire alcuni importanti concetti dell'armonica a bocca.Ha condiviso il palco con l’insegnante e armonicista Adam Gussow.
Con RG Band è in costante attività concertistica e si sta ricavando uno spazio sempre più ampio sul panorama mondiale con la propria musica che arriva a toccare Europa, USA e persino l'Australia. L’intervista completa a Riccardo Grosso la potrete ascoltare nella sezione PODCAST di questo sito ed è esattamente l’episodio 25 del 22 Marzo 2022. Per accedere alla sezione podcast cliccate sul banner quà sotto.